Lavoro nel campo del Graphic Design dal 2009, per poi dedicarmi alle specializzazioni in UI/UX Design ed includere tra i miei settori di lavoro anche il Web Design. Ho collaborato con diverse agenzie di comunicazione ed ampliato le mie competenze grazie al lavoro presso aziende specializzate in settori specifici di design, come il packaging e la moda. 

Dal 2015 lavoro come freelance, il che mi porta a confrontarmi con diverse realtà, progetti e clienti che mi aprono sempre nuove sfide e orizzonti, cosa che mi stimola e mi fa amare ancora di più il mio lavoro. 

La mia formazione, iniziata nel 2003 con il corso di “Grafica e Progettazione Multimediale” presso l’Università la Sapienza, non si è più fermata. 

home hero 1

Che si tratti di un sito web, di una campagna pubblicitaria per il lancio di un nuovo prodotto o della progettazione di un marchio aziendale, non si può prescindere da alcuni step di lavoro, fondamentali per rendere efficace qualsiasi progetto basato sulla comunicazione.

01​

Briefing

Il primo e importantissimo passo è sicuramente il colloquio con il cliente, per capire le caratteristiche dell'azienda o del prodotto e delineare così la modalità comunicativa e i risultati da ottenere. 

02

Analisi e studio

Dopo il briefing mi dedico all'analisi di diversi fattori, fondamentali affinché il progetto possa  raggiunga dei buoni risultati: settore di riferimento, individuazione del target e analisi dei competitor. 

03

Progettazione

Per ultima, ma non meno importante, viene la fase di progettazione vera e propria, in cui posso finalmente dar sfogo alla creatività, tenendo comunque un costante confronto con il cliente 

foto testimonianze
my awards

Dicono di me